"Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l'infinito... perché la lettura è un'immortalità all'indietro."
Umberto Eco

Prof.Flaminia Nicora
Flaminia Nicora (PhD in Anglistica Università di Genova) è Professore ordinario di Letteratura inglese presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere dell'Università di Bergamo.
Ha partecipato come relatore a numerosi convegni in Italia e all'estero ed è stata membro di progetti di ricerca italiani e internazionali.
Ha insegnato come Visiting professor presso Delhi University (New Delhi, India), Ablai Khan University (Almaty, Kazakhstan), Université Lumière (Lyon, Francia).
Gli interessi di ricerca sono rivolti allo studio della letteratura inglese e postcoloniale, in particolare: al romanzo del XIX e del XX secolo; al romanzo storico e Anglo-indiano; alle rappresentazioni dell'impero britannico e della decolonizzazione, con riferimento alla tematica dell'identità nazionale, al multiculturalismo, al rapporto tra paesaggio e appartenenza.
Le prospettive critiche includono l'analisi narratologica, la critica postcoloniale, gli studi culturali.
Presentazione Double Degree in Communication
UNIBG Laurea magistrale in comunicazione, informazione, editoria+ FDU Master in Communication
+
Certificate in Hospitality and Tourism (per studenti del triennio di Lingue)
+
Post-graduate Certificate in Communicating for Professional Success (per studenti delle Magistrali di Lingue)
La data della presentazione sarà annunciata a breve
UPCOMING EVENTS
RECENT ARTICLES
